Skip to main content
La prima comunità agro energetica italiana certificata 100% EKOenergy
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Mondo WeForGreen

Portale Offerte dell’Autorità, ForGreen è al primo posto

L’offerta riservata ai soci WeForGreen è la più conveniente fra le offerte a prezzo variabile. PUN Soci WeForGreen…

L’offerta riservata ai soci WeForGreen è la più conveniente fra le offerte a prezzo variabile.

10/01/2019PUN Soci WeForGreen Sharing, è questo il nome dell’offerta che risulta essere la più conveniente fra quelle presenti sul nuovo Portale Offerte dell’Autorità per l’energia elettrica.

Il Prezzo Unico Nazionale o PUN, è il prezzo all’ingrosso dell’energia riservato agli operatori del mercato e variabile su base mensile. Il PUN è anche il prezzo che ForGreen riserva ai soci WeForGreen in quanto produttori e consumatori di energia 100% rinnovabile.

In questo modo i soci pagano l’energia senza costi aggiuntivi sulla Componente Energia, che ricordiamo essere l’unica voce su cui l’operatore energetico può incidere con le proprie offerte. Questa rappresenta circa il 30% del costo totale della bolletta, mentre le restanti voci fanno riferimento a costi imposti dall’Autorità e quindi non modificabili dai singoli operatori.

Il valore di questa pole position, oltre ad un’effettiva convenienza economica che tuttavia non guida mai il nostro modello fatto di trasparenza e creazione di una vera e propria cultura sostenibile, sta nel fatto che un’offerta 100% green riesca a competere e vincere il confronto con proposte “fossili” storicamente più convenienti.

Allora cosa aspettate a fare la vostra parte? Aderite a WeForGreen, conviene!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Mondo WeForGreen

Energia ai “prezzi di borsa” per i soci di WeForGreen

04/12/2014 La Cooperativa Energia Verde WeForGreen ha siglato l'accordo relativo alle forniture di energia elettrica per il 2015 con l'operatore Trenta. Dopo aver predisposto un bando con le condizioni che la Cooperativa richiedeva agli operatori che partecipavano, Trenta ha creduto nel progetto di WeForGreen, proponendo un'offerta molto vantaggiosa per i soci. Con un modello contrattuale nuovo per il panorama dell'energia elettrica per le famiglie, la Cooperativa venderà l'energia prodotta dal proprio impianto a Lecce allo stesso prezzo in cui verrà fornita alle abitazioni dei singoli soci: ovvero, l'energia verrà acquistata e fornita al prezzo del mercato elettrico senza applicazione di ulteriori costi o margini sulla componente dell'energia.

Continua
Mondo WeForGreen

WeForGreen a JOB&Orienta

30/11/2017 La prima cooperativa energetica europea certificata 100% EKOenergy, ospite al più grande salone nazionale sull’orientamento, scuola, formazione e…

Continua