Skip to main content
La prima comunità agro energetica italiana certificata 100% EKOenergy
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Eventi

Mese del Riciclo, torna la campagna dedicata a carta e cartone

Per il secondo anno consecutivo è marzo il mese dedicato al riciclo di carta a cartone grazie alla…

Per il secondo anno consecutivo è marzo il mese dedicato al riciclo di carta a cartone grazie alla campagna Comieco.

07/03/2019Torna la seconda edizione del Mese del Riciclo di carta e cartone, l’iniziativa promossa da Comieco che vuole valorizzare il materiale ed il ruolo dell’industria del riciclo a livello nazionale e locale. Marzo si trasforma così nel mese della carta e del cartone e diventa un “momento culturale” in grado di parlare di sostenibilità, recupero e riciclo dei materiali a più i livelli.  

Per tutto il mese si terranno una serie di iniziative ed eventi aperti a tutti e che mirano ad educare, coinvolgere ed approfondire il processo di riciclo della carta. La campagna punta ad approfondire il dibattito sui temi legati al riciclaggio dei rifiuti, migliorando la consapevolezza sul packaging sostenibile e sulla prevenzione, valorizzare le esperienze ed i risultati della filiera del riciclo e mobilitare i cittadini per ottimizzare la raccolta differenziata della carta.

Non si tratta solo di iniziative programmate da Comieco, è infatti possibile segnalare la propria iniziativa entrando a far parte del calendario ufficiale.

Noi di WeForGreen sosterremo questa campagna e per tutto il mese di marzo vi faremo vedere come ognuno di noi possa fare la propria parte.

Seguiteci sui social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Eventi Tutela delle risorse naturali

Giornate della sostenibilità

15/05/2014 Per chi questo weekend fosse in zona a Bressanone, consigliamo di partecipare alla quarta volta le Giornate della sostenibilità "think more about" che parte oggi e termina sabato 17 maggio. Un evento promosso da Terra Institute, il Centro Convegni dell'Abbazia di Novacella, in collaborazione con la Libera Università di Bolzano. Il tema saranno come l'economia sostenibile può intervenire e cambiare il futuro delle prossime generazioni con azioni sostenibili. Saranno presenti oltre 30 relatori internazionali che promuoveranno un confronto aperto su nuovi modelli economici e imprenditoriali innovativi, capaci di muovere verso la sostenibilità.

Continua