Skip to main content
La prima comunità agro energetica italiana certificata 100% EKOenergy
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Innovazione sostenibile Turismo sostenibile

Il turismo green passa dalle auto elettriche: il Veneto si attrezza

Le colonnine di ricarica per auto elettriche arrivano in Veneto. Il progetto, siglato sulla base dell’accordo tra Associazione Ville Venete e Castelli e LoveThePlanet, prevede il collocamento di 50 colonnine di ricarica per veicoli elettrici, da installare presso punti nevralgici e strategici in prossimità delle ville Palladiane e dei castelli del Veneto.

30/10/2014Le colonnine di ricarica per auto elettriche arrivano in Veneto. Il progetto, siglato sulla base dell’accordo tra Associazione Ville Venete e Castelli e LoveThePlanet, prevede il collocamento di 50 colonnine di ricarica per veicoli elettrici, da installare presso punti nevralgici e strategici in prossimità delle ville Palladiane e dei castelli del Veneto.

I luoghi prescelti per l’installazione delle colonnine sono stati individuati allo scopo di incentivare il turismo nella regione, promuovendo quindi una nuova frontiera del turismo green, sostenendo il connubio mobilità sostenibile e bellezza artistica.

Il progetto sarà inoltre integrato da Route220, un’applicazione in grado di individuare gratuitamente i punti di ricarica più vicini, in grado inoltre di gestire un servizio di mappatura e gestione dei vari percorsi turistici della regione Veneto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Educazione sostenibile Innovazione sostenibile

Grazie all’educazione dei più piccoli, garantiamo un futuro sostenibile al nostro Paese

22/01/2015 La promozione di comportamenti sostenibili, attenti all'ambiente, al riciclo e alla produzione di energia da fonti rinnovabili diventa cosa di tutti, anche dei più piccoli. Parte dal Ministero dell’Ambiente, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, il progetto che prevede l’introduzione, già dal prossimo anno, dell’educazione ambientale tra le materie di studio sui banchi di scuola.

Continua