Skip to main content
La prima comunità agro energetica italiana certificata 100% EKOenergy
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Innovazione sostenibile Mobilità sostenibile

Ai lavoratori italiani piace la mobilità sostenibile

Da un attenta analisi delle utenze di Jojob, piattaforma online che promuove il carpooling aziendale (ovvero la possibilità di…

25/02/2016Da un attenta analisi delle utenze di Jojob, piattaforma online che promuove il carpooling aziendale (ovvero la possibilità di condividere un passaggio in macchina con dei colleghi per andare al lavoro) si può dedurre che una buona parte di lavoratori italiani stanno prendendo la strada della mobilità sostenibile.

Sono 50.000 infatti gli italiani che nel 2015 hanno condiviso una macchina per andare al lavoro, per un risparmio totale di circa 87 tonnellate di CO2 (senza calcolare i risparmi economici degli utenti).  JoJob è attivo tramite il suo sito internet e tramite app mobile, e sono molte le aziende e multinazionali (per citarne solo alcune: BNL- Guppo Paribas, Luxottica, Auchan) che hanno collaborato con il progetto per promuovere i viaggi in auto per i propri dipendenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Innovazione sostenibile

Le tue azioni green ora fanno notizia

20/11/2014 Internet e sostenibilità vanno sempre più a braccetto nella nostra società 2.0. A confermarlo l’app GreenApes, vincitrice del premio Sviluppo Sostenibile 2014 indetto ogni anno dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e da Ecomondo. Nata da una start up tutta italiana, l’app si propone come stimolo per compiere azioni green come riciclo rifiuti, efficienza energetica e riduzione spreco di materie prime, condividendole in rete tramite una comunità di persone sensibili al tema, che a loro volta gratificheranno l’utente tramite punti e premi virtuali.

Continua