Skip to main content
La prima comunità agro energetica italiana certificata 100% EKOenergy
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Mondo WeForGreen

Partnership tra ForGreen e Verona Green per promuovere l’energia a chilometri zero

ForGreen, in collaborazione con con il giornale Verona Green, ha avviato una campagna per la diffusione dell'energia da fonti…

26/05/2016ForGreen, in collaborazione con con il giornale Verona Green, ha avviato una campagna per la diffusione dell’energia da fonti rinnovabili a Verona. Il progetto si chiama “Condividiamo l’energia” e consente ai veronesi che vogliono consumare energia verde e sostenibile di acquistare l’energia prodotta dai soci di WeForGreen Sharing aderendo alla cooperativa come soci consumatori. In più, a chi aderisce al progetto verrà regalata la Verona Green Card.

Per aderire al progetto è sufficiente acquistare un’azione della cooperativa del valore di 50 euro, da pagare una volta sola, e si può consumare a casa energia 100% rinnovabile e tracciabile, a prezzi molto vantaggiosi, perché l’energia viene acquistata direttamente dai soci produttori.

“Come cooperativa abbiamo deciso di sposare l’idea di ForGreen e Verona Green di aprire le porte del modello di energia condivisa anche a quei soci che non partecipano direttamente alla produzione ma che possono beneficiare dell’energia rinnovabile che produciamo in abbondanza”, spiega Gabriele Nicolis, Presidente di WeForGreen Sharing. “Con il progetto Condividiamo l’energia, riusciamo ad estendere anche ai soci consumatori diversi vantaggi: in primo luogo l’accesso alle tariffe energetiche a basso costo del mercato all’ingrosso, fino ad oggi riservate solo ai soci autoproduttori di WeForGreen Sharing e che nell’ultimo triennio hanno fatto ottenere 120 euro di risparmio, ossia una media di 40 euro all’anno a famiglia, rispetto alle tariffe di maggior tutela dell’autorità dell’energia. In secondo luogo, chi compra energia dalla cooperativa sa da dove proviene e che è prodotta in modo sostenibile: è possibile infatti vedere online i nostri impianti e l’andamento della loro produzione. Di fatto, comprare energia dalla cooperativa è come comprare frutta e verdura a chilometro zero: la si acquista direttamente dal produttore, costa di meno, sappiamo da dove proviene e che è prodotta in modo naturale e sostenibile”.

La collaborazione con Verona Green, giornale da sempre in prima linea per promuovere stili di vita sostenibili nella città, prevede inoltre di offrire gratuitamente ai soci che aderiscono al progetto la Verona Green Card, una tessera che permette di avere sconti e agevolazioni presso molte realtà eco-bio di Verona e provincia.

Se sei di Verona e vuoi aderire

Scopri come associarti e ricevere la Verona Green Card sulla pagina dedicata al progetto.

Se non sei di Verona, ma ti piacerebbe diventare socio consumatore

Scrivi a cooperativa@weforgreen.it  o chiamaci al numero verde 800 999 211 per sapere come aderire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Mondo WeForGreen

Cittadini protagonisti della sostenibilità: oggi convegno sulle comunità energetiche a Verona

25/06/2015 Questa mattina alle 10.00, presso l’Ordine degli Ingegneri di Verona, si terrà un convegno organizzato da ForGreen, Energy&Life e WeForGreen, per parlare dell’evoluzione della cooperazione energetica in Italia. Ospiti di questo importante appuntamento sono alcuni tra i massimi esperti in materia di sostenibilità e cooperazione. Ad aprire il convegno sarà Pippo Ranci Ortigosa, Presidente dell’Associazione WAME & Expo 2015

Continua
Mondo WeForGreen

Energia ai “prezzi di borsa” per i soci di WeForGreen

04/12/2014 La Cooperativa Energia Verde WeForGreen ha siglato l'accordo relativo alle forniture di energia elettrica per il 2015 con l'operatore Trenta. Dopo aver predisposto un bando con le condizioni che la Cooperativa richiedeva agli operatori che partecipavano, Trenta ha creduto nel progetto di WeForGreen, proponendo un'offerta molto vantaggiosa per i soci. Con un modello contrattuale nuovo per il panorama dell'energia elettrica per le famiglie, la Cooperativa venderà l'energia prodotta dal proprio impianto a Lecce allo stesso prezzo in cui verrà fornita alle abitazioni dei singoli soci: ovvero, l'energia verrà acquistata e fornita al prezzo del mercato elettrico senza applicazione di ulteriori costi o margini sulla componente dell'energia.

Continua