Skip to main content
La prima comunità agro energetica italiana certificata 100% EKOenergy
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Progetti sostenibili

SiteGround e la responsabilità sociale d’impresa sostenibile

Un’opportunità per hosting 100% sostenibili SiteGround è un’azienda esperta nei servizi di hosting molto attenta alla Responsabilità Sociale…

Un’opportunità per hosting 100% sostenibili

04/08/2022SiteGround è un’azienda esperta nei servizi di hosting molto attenta alla Responsabilità Sociale d’Impresa e che da anni ormai si impegna lavorando ogni giorno nel rispetto dell’ambiente. Dalla sua fondazione le attività e iniziative che hanno avuto luogo sono molte e tutte orientate alla ricerca della sostenibilità globale. Tra queste, la realizzazione di un’offerta dedicata a chi vuole diventare un hosting 100% green, il supporto a organizzazioni no profit, iniziativea tutela dell’ambiente e alla diffusione e promozione tra i dipendenti dell’adozione di buone pratiche tra cui l’incentivazione alla mobilità elettrica.

La responsabilità sociale d’impresa è fin dalla sua fondazione la linea guida dell’azienda e pensando che questa possa essere la linea guida anche di molte altre realtà, ha iniziato a raccogliere e connettere una rete di persone, professionisti del settore e tutti gli stakeholder interni ed esterni, accomunati dalla voglia di contribuire nelle proprie azioni al benessere del Pianeta. L’azienda ha così creato un modello condiviso di persone impegnate in attività focalizzate alla Responsabilità Sociale. Il contesto ha spinto SiteGround verso questa strada e così ha fatto, rendere sempre più profondo il proprio approccio per partner e dipendenti. I numeri crescono, ma l’obiettivo rimane quello di non prescindere da aspetti ambientali e sociali nel proprio operato. SiteGround ha così reso la propria offerta di hosting già diffusa, evolvendola ad una versione 100% green. L’azienda offre l’opportunità a chi si vuole affidare a loro soluzioni di qualità e sostenibili, riducendo il proprio impatto ambientale, attraverso azioni di compensazione del carbonio e l’utilizzo esclusivo di energia green.

“Abbiamo da sempre a cuore il rispetto dell’ambiente che ci circonda, tanto da integrarlo profondamente nel nostro business, per dare il nostro contributo al raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite”, afferma Luca Rodino, Responsabile di SiteGround per la divisione italiana. “Il nostro servizio di Green Hosting permette di ridurre le emissioni di CO2 tramite l’utilizzo di energie rinnovabili e dei carbon credit, mantenendo i livelli qualitativi per cui i clienti ci scelgono da sempre”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Progetti sostenibili

L’accumulo di energia? Batterie o sharing

22/05/2014 Secondo una tendenza che si sta sempre più delineando in Italia ed in Europa, per un accumulo domestico dell'energia rinnovabile ci sono due soluzioni: le batterie oppure le cooperative. Due soluzioni apparentemente distanti, ma che hanno un filo comune: la massimizzazione dell'autoconsumo. L'analisi parte dal fatto che il fotovoltaico, tecnologia per l'autoproduzione di energia più diffusa tra i cittadini, produce nelle ore diurne. Ore nelle quali spesso il consumo domestico è basso e per questo buona parte dell'energia prodotta viene immessa in rete e non autoconsumata. Da un campione di impianti domestici, è emerso che il 48% dell'energia prodotta non viene consumata. Spreco? No sicuramente, in quanto viene comunque immessa nel sistema elettrico energia pulita, ma per il proprietario dell'impianto fotovoltaico il beneficio dell'autoproduzione viene meno.

Continua