Skip to main content
La prima comunità agro energetica italiana certificata 100% EKOenergy
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Mondo WeForGreen

WeForGreen al Convegno Adiconsum

L’occasione per parlare di “processi partecipativi nella produzione e nel consumo di energia”, partendo dalla nostra esperienza cooperativa.…

30/01/2020L’occasione per parlare di “processi partecipativi nella produzione e nel consumo di energia”, partendo dalla nostra esperienza cooperativa.

Energie di gruppo: processi partecipativi nella produzione e nel consumo di energia, questo il nome del convegno organizzato da Adiconsum in collaborazione con l’Università degli Studi di Verona al quale WeForGreen è stata invitata per raccontare la nostra esperienza decennale in materia di cooperazione energetica, generazione e distribuzione di valore con il territorio e le persone che lo rendono vivo.

L’iniziativa mira ad informare e rendere consapevoli i cittadini sul tema della transizione energetica, una realtà ormai alla portata di tutti grazie ad esperienze virtuose, solide e capaci di condividere il grande valore generato da una scelta responsabile e sostenibile da un punto di vista ambientale ed economico.

Vi aspettiamo numerosi, questa mattina a partire dalle ore 9, presso il Dipartimento di Scienze Umane dell’Università di Verona, in Viale Università 4, Aula T.1!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Mondo WeForGreen

La squadra WeForGreen è pronta a produrre energia verde

13/11/2014 Sabato 8 novembre è stata segnata la prima meta nella sfida della sostenibilità ambientale. La prima riunione aperta dei Soci della Cooperativa Energia Verde WeForGreen, ha confermato l’avvio della attività al 1 gennaio 2015, e la volontà di raggiungere importanti risultati nella produzione di energia elettrica pulita, nell'abbattimento dei costi delle famiglie che hanno aderito al progetto e nella salvaguardia dell'ambiente. Una trentina delle oltre 60 persone già socie del progetto sono accorse da numerose parti d’Italia, Novara, Milano, Torino, Bologna, Venezia e Verona, per questo primo incontro della Cooperativa, che è riuscita in questi mesi a riunire cittadini da tutto il territorio nazionale accomunati dall'idea dell'indipendenza energetica e della sostenibilità.

Continua