Skip to main content
La prima comunità agro energetica italiana certificata 100% EKOenergy
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Mondo WeForGreen

WeForGreen alla conquista di pubblico e addetti ai lavori

La Cooperativa WeForGreen è stata protagonista di due importanti eventi andati in scena nella giornata di ieri, mercoledì 8 ottobre, nei quali ha ricevuto apprezzamenti per l'innovativo modello di energy sharing che sta diffondendo sul panorama italiano. I convegni "We Energize: i modelli collaborativi di produzione e consumo di energia elettrica" organizzato al Salone della CSR e dell’innovazione sociale di Milano e "Smart city ed energy sharing verso Expo 2015" organizzato a Smart Energy Expo di Verona, sono stati il palcoscenico ideale per presentare WeForGreen e confrontarsi su come sviluppare e incentivare le soluzioni di energia condivisa.

09/10/2014La Cooperativa WeForGreen è stata protagonista di due importanti eventi andati in scena nella giornata di ieri, mercoledì 8 ottobre, nei quali ha ricevuto apprezzamenti per l’innovativo modello di energy sharing che sta diffondendo sul panorama italiano.

I convegni “We Energize: i modelli collaborativi di produzione e consumo di energia elettrica” organizzato al Salone della CSR e dell’innovazione sociale di Milano e “Smart city ed energy sharing verso Expo 2015” organizzato a Smart Energy Expo di Verona, sono stati il palcoscenico ideale per presentare WeForGreen e confrontarsi su come sviluppare e incentivare le soluzioni di energia condivisa.

“La crescente visibilità dei progetti come quello della Cooperativa WeForGreen verso le istituzioni, i cittadini e gli stessi addetti ai lavori”, spiega Gabriele Nicolis, Direttore Marketing di ForGreen Spa, società che sta promuovendo la Cooperativa, “è un’importante segnale che anche in Italia si sta sviluppando una consapevolezza che l’energia è un affare di tutti. La democratizzazione energetica passa dal coinvolgimento attivo dei cittadini verso progetti condivisi, così come sta avvenendo con successo da anni nei principali paesi centro-nord europei. La Germania rappresenta il modello al quale ci siamo ispirati per sviluppare e promuovere la nostra cooperativa e siamo convinti di poter ottenere anche nel nostro Paese ottimi risultati, alla stregua di quanto accaduto in Europa”.

Non solo istituzioni e operatori si interessano a WeForGreen, ma anche i cittadini che in questi giorni si stanno aderendo come soci. Prosegue infatti, a pieno regime la campagna di adesione alla Cooperativa Energia Verde WeForGreen, che si concluderà il 31 dicembre prossimo.

“La forte attrazione al progetto”, conclude Nicolis, “è rappresentata dalla possibilità che la Cooperativa offre ai propri soci di raggiungere l’indipendenza energetica attraverso l’autoproduzione di energia tramite fonti pulite, rinnovabili e dalla tracciabilità garantita”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Mondo WeForGreen

La Masseria del Sole è pronta per produrre energia per i soci

06/11/2014 L’innovativo progetto di energy sharing proposto dalla Cooperativa Energia Verde WeForGreen e promosso da ForGreen Spa, sta progressivamente raggiungendo gli obiettivi posti all’inizio della propria campagna di adesione soci. La Cooperativa è infatti, pronta a produrre e consumare energia pulita e sostenibile già dal prossimo 1 gennaio 2015. A sancire la partenza ufficiale dei lavori sarà la prima riunione dei soci che, nella mattinata di sabato 8 novembre alle ore 10:00, si svolgerà presso la sede della Cooperativa,

Continua
Mondo WeForGreen

Roberto Udali nuovo Presidente della Cooperativa Energyland

16/05/2014 E' stato eletto questa sera il nuovo Presidente della Cooperativa Energyland: si tratta di Roberto Udali. Udali, ingegnere che si occupa attualmente di efficienza energetica nella società Bartucci Spa, è stato tra i soci fondatori della Cooperativa nel 2011 e ha seguito la realizzazione dell'impianto come ingegnere a capo della rete d'impresa Energy&Life. Per tre anni è stato consigliere d'amministrazione della Cooperativa Energyland e prende il posto di Riccardo Caccia che ha presieduto per il primo triennio la Cooperativa. Eletti anche i nuovi consiglieri di amministrazione: Gianna Guardini, Franco Masotto, Simone Simoni e Giampaolo Quatraro.

Continua