Skip to main content
La prima comunità agro energetica italiana certificata 100% EKOenergy
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Mondo WeForGreen

WeForGreen Sharing agli Experiment Days di Milano: la casa nell’era collaborativa

Il prossimo week end, 7 e 8 novembre, si terranno a Milano gli ExperimentsDays, due giorni di fiera…

05/11/2015Il prossimo week end, 7 e 8 novembre, si terranno a Milano gli ExperimentsDays, due giorni di fiera dedicati alla casa nell’era collaborativa. WeForGreen Sharing, la cooperativa di ForGreen e LifeGate che vuole diffondere un modo condiviso di produrre e consumare l’energia di casa, non poteva mancare a quest’appuntamento.

Gli ExperimentDays saranno ospitati in via Bergognone 34 in BASE (Ex Ansaldo) e tratteranno dell’abitare collaborativo attraverso incontri, convegni, laboratori su quattro principali tematiche: co-abitare ( gestione sociale, gestione condominiale), co-progettare (progettazione condivisa tra architetti, designers, professionisti), co-costruire (cooperazione edilizia) e collaborazione (servizi per la condivisione e sharing economy, dal car sharing di condominio alla lavanderia condivisa).

L’iniziativa si colloca all’interno della collaborative week, un evento dedicato all’economia della collaborazione e all’innovazione sociale patrocinato dal comune di Milano.

Tra gli eventi in programma, vi segnaliamo il workshop “Risparmiare energia collaborando”, che si terrà sabato 7 novembre in sala conferenze alle 15.00. Al workshop interverrà anche il Presidente della cooperative WeForGreen Gabriele Nicolis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Mondo WeForGreen

Bergamo: 3 giugno 2015

27/05/2015 Partecipa anche tu all'incontro di presentazione di WeForGreen. Sarà l'occasione di conoscere da vicino il progetto e confrontarti…

Continua
Mondo WeForGreen

I modelli di energia condivisa di ForGreen si sviluppano anche in Africa

07/05/2015 L’accesso all’energia è un diritto fondamentale per condurre una vita dignitosa. Ci sono modelli tradizionali gestiti dai grandi operatori o modelli che partono “dal basso”, coinvolgendo le persone in progetti condivisi. A farsi portavoce di questa concezione è l’associazione WAME (World’s Access to Modern Energy), nata in seno a Expo Milano 2015, per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’esclusione dall’accesso di energia nelle parti più povere del pianeta.

Continua